BUSINESS MODEL CANVAS

Il mercato oggi è profondamente cambiato. La scala e velocità della trasformazione è senza precedenti. Chi capisce i nuovi modelli prima degli altri, conquista i mercati, chi non ci riesce, esce dal mercato.

Le vere ragioni che si nascondono dietro la mancanza di Fatturato, Utili e Liquidità sono legate ad un modello di business che non funziona.

ALLA BASE DI UN’IMPRESA DI SUCCESSO, OGGI, C’È IL SUO MODELLO DI BUSINESS.

Vi formiamo su come Strutturare nuovi modelli di Business attraverso il modello del Business Model Canvas che distribuisce e cattura valore, al fine di conservare o di incrementare il vantaggio competitivo della specifica azienda.

I risultati sono + Fatturato + Utili + Liquidità grazie alla nuova Strategia aziendale strutturata.

VALUE CHAIN

Vi formiamo su:

Strutturazione Value Proposition Design per creare i prodotti e i servizi che i clienti desiderano.

Supporto all’Innovazione strategica per riconfigurare il posizionamento dell’azienda, strutturando il valore per il mercato dei prodotti e servizi dell’azienda.

Applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, in particolare attraverso il canale digitale.

BRAND

Il brand aiuta i tuoi clienti a sceglierti. L'attività di branding è data da azioni dirette (es: campagna di comunicazione) ed azioni indirette (es: recensione di un cliente su un marketplace esterno) che portano a farci un'idea di quella azienda.
Un brand non è solo un logo, ma lavora anche su leve emotive, comunicando i propri valori e la propria essenza. E’  un modo per differenziarsi dalla concorrenza.

La necessità di "fare branding" attraverso una strategia di comunicazione differenziata è sempre piu’ importante. Il valore ed il prodotto oggi è percepito  in primis da cio’ che si comunica.

VI formiamo su:

Costruzione di brand forti attraverso la ricerca marketing per capire e profilare meglio i consumatori ed i loro desideri e bisogni in modo da sviluppare nuovi attributi o prodotti e servizi smart che li soddisfino con successo in modo unico.

Costruzione  della  “unique value proposition” differenziante per un posizionamento distintivo